LUIGI MINARDI
Sono davvero poche le aziende italiane che possono vantare più di 100 ANNI DI STORIA:
Minardi è una di queste (vedi minardi industrie o minardi collezioni).
Tutto il suo successo lo deve sicuramente al suo fondatore.
Luigi,uomo di grande cultura e intuito per il commercio, passa la sua vita in Lombardia e dopo aver fondato l'azienda si dedica interamente ad essa si focalizza dapprima producendo piume ornamentali destinate ai bersaglieri dell’esercito, strizzando però l’occhio all’alta moda parigina di cui cura la fornitura di accessori per le prime collezioni che sfilano in passerella.
Minardi è una di queste (vedi minardi industrie o minardi collezioni).
Tutto il suo successo lo deve sicuramente al suo fondatore.
E’ il 1916, durante la prima guerra mondiale, quando Luigi Minardi decide di fondare una piccola impresa artigianale destinata alla lavorazione ed al commercio delle piume.
Minardi racconta una storia di successo e passione tutta italiana. Una lunga tradizione iniziata lo scorso secolo.
Quello che contraddistingueva l'imprenditore era uno straordinario talento e un forte spirito innovatore che gli permisero di andare avanti portando il suo brand ad affermarsi nel mercato nonostante il difficile periodo bellico e di raggiungere una svolta decisiva dopo la seconda guerra mondiale, trasformando la sua industria in un punto di riferimento per l'intero settore della biancheria da casa.
Educò i suoi collaboratori a lavorare puntando alla qualità, facendo una selezione di ricercati piumini e guanciali con un cuore in piuma d’oca caldo e leggero, ma anche trapunte e cuscini d’arredo abbinati a tessuti pregiati e colorati che identificano una linea esclusiva tutta Made in Italy.
Una testimonianza di ECCELLENZA nel panorama industriale italiano, fatta di CORAGGIO e TRADIZIONE, di INNOVAZIONE e cultura di prodotto, di scelte responsabili e attente nel rispetto della tutela degli animali e di tutti gli interlocutori della filiera.
Uno stile, quello del suo fondatore, che ha permesso al marchio MINARDI di affermarsi sulla clientela proponendo un’offerta sempre più ampia, distribuita oggi sia on line che presso una fitta rete di negozi di fiducia in tutta Italia e nel mondo.



Commenti
Posta un commento