LE INDUSTRIE DEL CUSCINO

Le industrie che fabbricano e producono cuscini sono tante.
Una di queste è ELCAM.

Nata negli anni ’70 nella bella Brianza: periodo importante per l’azienda per consolidare e affermare la propria posizione all’interno di un mercato sempre più esigente.

Elcam, fu una delle prime a intuire l’evoluzione tecnica in atto nel settore delle imbottiture, ha saputo unire all’esperienza nella produzione di cuscini in piuma, l’utilizzo di poliuretani espansi e ovatte in fibre di poliestere per la realizzazione di manufatti da arredamento e non.
Da sempre l’azienda ha impostato la produzione e la lavorazione su alti standard qualitativi, con una ricerca ad ampio raggio sui materiali più innovativi.
Leader indiscusso sempre attento alle novità, vanta di una tra le produzioni più articolate con macchinari ed impianti sofisticati, annoverando tra la sua clientela i più prestigiosi nomi del settore a livello mondiale.

Una produzione di cuscini di alta qualita', il made in Italy come eccellenza industriale.


Nell'ambito della ricerca e sviluppo:
l'obiettivo principale di Elcam è senza dubbio quello di garantire un prodotto altamente qualificato e di lunga durata.


Pertanto il cuscino viene sottoposto a rigorosi test di laboratorio attraverso i quali, mediante l'impiego di un'apposita apparecchiatura, esso viene sottoposto ad una continua compressione al fine di verificarne la resa elastica, la perdita di portanza a fatica dinamica.



Un'altra famosa industria di produzione di guanciali è la FR FURIA CUSCINI spa

fondata a Meda nel 1966 grazie all’intuito imprenditoriale di Romolo e Carla Furia, da piccola attività artigianale ha negli anni modificato la sua struttura e si è sviluppata ed evoluta gradualmente, grazie anche e soprattutto all’inserimento dei figli. E' cresciuta tanto da trasformarsi da realtà artigianale a realtà industriale.


Furia Cuscini SPA si propone come fornitore e partner delle più importanti industrie del mobile imbottito e catene distributive presenti nel panorama nazionale e internazionale. Conoscenze tecnologiche, innovazione continua dei processi produttivi, qualità dei prodotti e dei servizi correlati costituiscono i punti di forza di un’ azienda che ha saputo cambiare “pelle” senza per questo venir meno alla cura dei dettagli di prodotti realizzati su specifiche dei Clienti sia nel settore domestico sia nel contract.

I lavoratori di oggi in quest'azienda sono specializzati in taglio, sagomatura, incollaggio e assemblaggio del poliuretano espanso oltre che nella lavorazione di metalli e accessori. Dunque, puntano all'innovazione e alla qualità per soddisfare al meglio i propri clienti.

Un altro esempio di cui possiamo parlare è la SANTINON srl


Nel 1990 L’azienda lascia la produzione delle scope e si occupa esclusivamente del settore tessile inserendo oltre ai cuscini anche i copridivani.

Nel Gennaio del 1993 L’azienda si amplia e grazie al forte spirito ed impegno imprenditoriale della famiglia, unito all’incremento nella produzione di nuovi articoli, nel corso degli anni si afferma sul mercato fino ad arrivare alle attuali realizzazioni.

Nell’ Ottobre del 2003 sempre attenta alle trasformazioni e alle necessità del mercato, opera alcuni investimenti per aggiornare la propria produzione e lancia sul mercato, con il marchio MORBID HOUSE, una nuova e completa linea di prodotti.

Oggi l’azienda grazie all’esperienza dei titolari e ai continui investimenti vanta una produzione nel settore tessile casa basata su cuscini arredo, coprisedia, coordinati cucina, tovaglie e guanciali, offrendo ai propri clienti una vasta gamma di tessuti, modelli e colori a prezzi molto concorrenziali ma tutto all’insegna della migliore qualità.

Producono non sono guanciali da notte, ma anche da arredo con diverse e innovative tecniche, seguendo i sempre più accurati piani di produzione.

La politica di quest'azienda è di riuscire a soddisfare le varie esigenze, esprimendo propositività e flessibilità operativa e logistica senza mai rinunciare alla qualità.

Commenti

Post più popolari